Qui Condominio
buffetti

Qui Condominio

Il Gestionale per amministrazione di condomini

SEMPLIFICA LA GESTIONE CONDOMINIALE, IL FUTURO È QUI CONDOMINIO

Qui condominio | le funzionalità

ottimizza e accelera la gestione condominiale.

REGISTRI OBBLIGATORI

Grazie alle funzionalità offerte da Qui Condominio, è possibile generare lettere per richiedere ai condomini i dati necessari alla compilazione del Registro di Anagrafe Condominiale. Questo consente di registrare dettagli completi per ogni unità immobiliare, includendo informazioni su proprietari, nudi proprietari, usufruttuari e inquilini, con la possibilità di indicare le rispettive percentuali di competenza. Inoltre, il programma supporta la gestione delle aree comuni e della loro sicurezza, includendo strutture, locali e impianti al fine di compilare correttamente il Registro Anagrafe Sicurezza (RAS).

CONTABILITÀ DEL CONDOMINIO

Con Qui Condominio, il gestionale per amministrazione di condomini buffetti, puoi gestire l’intero  ciclo contabile, dalla creazione del preventivo fino all’emissione delle rate e alla generazione del rendiconto in modo facile ed intuitivo. L’integrazione con MAV, Freccia, bollettini postali e flussi bancari (RH) rende semplice l’automazione la registrazione degli incassi e delle spese. Inoltre, le nuove funzionalità di riconoscimento automatico delle fatture e il loro inserimento diretto nel rendiconto riducono significativamente i tempi di gestione delle spese nel bilancio. Le stampe dettagliate che riportano in modo chiaro tutte le voci della normativa rendono i consuntivi trasparenti e facilmente comprensibili anche per i condomini meno esperti, riducendo così i tempi necessari per la loro spiegazione.

ADEMPIMENTI FISCALI

Qui Condominio offre una gestione completa dei Modelli F24, permettendo sia la stampa del modello che la creazione del file telematico da inviare alla banca con le relative disposizioni di pagamento. Supporta l’intero processo di compilazione delle Certificazioni Uniche, dei Modelli 770 e delle Certificazioni Lavori Parti Comuni garantendo non solo la stampa dei documenti ma anche la generazione dei file telematici necessari per l’invio all’Agenzia delle Entrate. Il sistema semplifica e ottimizza tutte le operazioni contabili e fiscali legate alla gestione condominiale, assicurando efficienza e precisione in ogni fase durante dei processi ogni anno complessi ed evoluti.

GESTIONE DI STUDIO

Nell’ambito della gestione di studio, è fondamentale disporre di strumenti che supportino le diverse attività in modo efficace e integrato. Qui condominio, il gestionale per amministrazione di condomini, consente di gestire l’intero processo di fatturazione verso soggetti terzi, dalla creazione delle fatture fino alla generazione del file XML conforme alle normative fiscali italiane, pronto per essere inviato all’Agenzia delle Entrate. Parallelamente, la gestione delle pratiche interne per i lavori condominiali è facilitata da un sistema che organizza e traccia tutte le attività e i documenti correlati, garantendo un flusso di lavoro ordinato e trasparente.

GESTIONE PRATICHE E GUASTI

Il gestionale per amministrazione di condomini gestisce in modo integrato il flusso di lavoro sia dello studio sia dei condomini, coprendo una vasta gamma di attività. Oltre alla gestione delle pratiche condominiali ordinarie, come manutenzioni, interventi di emergenza e pratiche di rimborso assicurativo, il sistema si occupa anche di altre tipologie di lavoro essenziali. Tra queste, l’invio di solleciti, le verifiche catastali, la gestione delle pratiche DURC e il subentro all’interno di unità immobiliari. Il Gestionale per amministrazione di condomini buffetti consente di coordinare tutte queste attività in modo centralizzato, assicurando una tracciabilità completa e una gestione efficiente delle richieste sia da parte della compagine condominiale che da altre aree dello studio. Questo garantisce una maggiore trasparenza, efficienza e puntualità nell’esecuzione dei compiti, migliorando la qualità complessiva del servizio offerto.

AUTOMAZIONE COMUNICAZIONI E SCADENZE

La comunicazione con i clienti è centralizzata grazie a un software che automatizza l’invio di notifiche, aggiornamenti e documenti, migliorando l’efficienza e la tempestività delle interazioni. La gestione delle scadenze dello studio, comprese quelle relative ai documenti fiscali e alla sicurezza sul lavoro, è affidata a un sistema che monitora costantemente i termini, assicurando la conformità alle normative. Infine, l’organizzazione del carico di lavoro per i dipendenti è ottimizzata da un software che gestisce l’agenda e assegna le attività in modo efficiente, permettendo di rispettare le scadenze operative e di utilizzare al meglio le risorse disponibili.

ASSEMBLEA CONDOMINIALE

Organizzare e gestire un’assemblea condominiale non è mai stato così semplice. Con Qui Condominio, puoi predisporre la convocazione dell’assemblea in pochi click, includendo tutti i documenti necessari in un layout chiaro e conforme alle normative vigenti. Durante l’assemblea, il software ti permette di monitorare facilmente le presenze, gestire le votazioni per le delibere e rispondere tempestivamente alle richieste dei condòmini. Al termine, puoi generare e stampare il verbale assembleare, pronto per essere distribuito ai partecipanti. Qui Condominio ti offre uno strumento completo e intuitivo per gestire ogni fase dell’assemblea, garantendo efficienza e precisione nella conduzione delle riunioni condominiali.

POSTALIZZAZIONE

Qui Condominio, il Gestionale per amministrazione di condomini è compatibile con i principali servizi di postalizzazione attualmente disponibili.

Questa integrazione permette all’amministratore di gestire l’invio di lettere prioritarie e raccomandate con pochi semplici click, eliminando la necessità di operazioni manuali e semplificando notevolmente il processo di spedizione.

RICONCILIAZIONE BANCARIA

La gestione finanziaria di un condominio richiede precisione e attenzione ai dettagli. Con Qui Condominio, il processo di riconciliazione bancaria diventa semplice e sicuro. Il nostro software consente agli amministratori di confrontare automaticamente i saldi dei conti correnti condominiali con gli estratti conto bancari, identificando eventuali discrepanze e facilitando la correzione di errori. Grazie a questa funzionalità, puoi avere la certezza che ogni transazione sia correttamente registrata, mantenendo i conti del condominio sempre in ordine e riducendo al minimo il rischio di errori contabili. Qui Condominio ti offre un controllo completo e trasparente delle finanze del tuo condominio, permettendoti di concentrarti sulle attività più importanti.

Gestionale per amministrazione di condomini

Qui Condominio, il gestionale per amministrazione di condomini è versatile e sicuro, combina un’interfaccia intuitiva con una vasta gamma di funzionalità, affermandosi come la soluzione ideale per la gestione amministrativa, contabile e fiscale dei professionisti del settore.

Gestionale per amministrazione di condomini

Garantisce un controllo completo sui tuoi dati, offrendo un software rapido che funziona in modo indipendente dalla connessione internet, con servizi di backup integrati per proteggere le informazioni da eventuali perdite.

FAQ | domande frequenti

Quanto costa QUI CONDOMINIO?

Il costo è in funzione della fascia dei condomini gestiti.

Posso dedurre il costo del servizio di QUI CONDOMINIO?

Se previsto dal proprio regime fiscale, sì. Il regime fiscale forfettario non prevede la deduzione dei costi, gli altri regimi invece sì

Quali sono i prerequisiti per l'utilizzo di QUI CONDOMINIO?

Client
Sistema Operativo:

  • Windows 10 o superiore
  • Windows Server 2019 o superiore

Schermo: 1280×720 HD (minimo) 1920×1080 FullHD (consigliato)
Schermo Doppio monitor consigliato
Ram: 2Gb (minimo), 4Gb (consigliato)
Hard Disk: 2 Gb (minimo spazio libero), 10Gb (minimo spazio libero consigliato)

Server
Sistema Operativo:

  • Windows 10 o superiore
  • Windows Server 2019 o superiore
  • Linux Debian 11 o superiore
  • Ubuntu 22 o superiore

Ram: 4Gb (minimo), 8Gb (consigliato)
Hard Disk: 20 Gb (minimo spazio libero), 50 Gb (minimo spazio libero consigliato)

Cloud
Connessione Internet: 5Mbps (minima), 20Mbps (minima consigliata)
Dispositivi mobili: schermo di almeno 10” e connettività wi-fi o 4G

Quale indirizzo mail devo inserire in fase di registrazione?
L'indirizzo email dello studio
Non ho ricevuto la mail di conferma della mia registrazione. Cosa devo fare?
Controllare la cartella spam della propria email
Come attivo la licenza annuale?
Recandoti presso il negozio Buffetti più vicino a te
Come rinnovo la licenza annuale?
Recandoti presso il negozio Buffetti più vicino a te
Posso utilizzare i dati inseriti nel periodo di prova?
Sì, è previsto un periodo di prova di 30 giorni
Quali sono i tempi di start-up?
30 giorni
Come posso effettuare l'upgrade della licenza?
Recandoti presso il negozio Buffetti più vicino a te.
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Oggetto:
GDPR
Il trattamento dei dati personali che la riguardano viene svolto nel rispetto di quanto stabilito da Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016, (General Data Protection Regulation - G.D.P.R.). I dati personali da Voi forniti possono formare oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. I suoi dati non saranno comunicati o diffusi a terzi e per essi lei potrà richiedere, in qualsiasi momento, la modifica, la cancellazione o opporsi al loro utilizzo, scrivendo alla nostra e-mail: info@quicondominio.it Per maggiori dettagli visita la pagina Policy nel footer del sito.

MANUALI & VIDEOTUTORIAL

Per rendere ancor più semplice l’utilizzo di Qui Condominio ti mettiamo a disposizione decine di videotutorial sul nostro canale youtube o manuali di utilizzo scaricabili direttamente sul sito

REQUISITI HARDWARE & SOFTWARE

requisiti di sistema

Client
Sistema Operativo:

  • Windows 10 o superiore
  • Windows Server 2019 o superiore

Schermo: 1280×720 HD (minimo) 1920×1080 FullHD (consigliato)
Schermo Doppio monitor consigliato
Ram: 2Gb (minimo), 4Gb (consigliato)
Hard Disk: 2 Gb (minimo spazio libero), 10Gb (minimo spazio libero consigliato)

Server
Sistema Operativo:

  • Windows 10 o superiore
  • Windows Server 2019 o superiore
  • Linux Debian 11 o superiore
  • Ubuntu 22 o superiore

Ram: 4Gb (minimo), 8Gb (consigliato)
Hard Disk: 20 Gb (minimo spazio libero), 50 Gb (minimo spazio libero consigliato)

Cloud
Connessione Internet: 5Mbps (minima), 20Mbps (minima consigliata)
Dispositivi mobili: schermo di almeno 10” e connettività wi-fi o 4G